lunedì 4 febbraio 2008

"Ed eccoci ai primati"


Ed eccoci arrivati anche ai primati europei.

Siamo arrivati a 3 morti al giorno, nessuno ce lo dice ma in un modo o nell'altro lo veniamo a sapere. I nostri tg ed i quotidiani sembrano sottovalutare questo orrendo record, piccoli appunti che fanno denotare la tragicità della situazione, ma che cosa viene fatto?

NULLA, il nulla. Adesso è anche caduto il governo, dove andranno le riforme promesse??? Chissà chi lo sà!!!!

Forse vogliamo ritornare ad un'altra enorme tragedia (mattanza) avvenuta a Torino? Io mi auguro di no, ciò che è certo è che tutto verrà trasportato alle calende geche. Le leggi in cantiere dal Governo Prodi sicuramente avranno il loro strascico con conseguente ritardo nella loro applcazione, è poco ma sicuro che adesso l'interesse dell'opinione pubblica verrà riportato verso altri lidi cioè le elezioni. Ma chi se ne importa delle elezioni!

Dobbiamo fare i conti con una macabra realtà e cioè che gli agghiaccianti aggiornamenti al 31 di gennaio sono di 99 morti.

Un solo mese e se ne sono andati altri lavoratori che lavoraano per vivere non di certo vivevano per lavorare, le notizie poi si accavallano e cioè che ivece di punire i responsabili di tali tagedie si sono abbassati gli indennizi per tali incidenti.

Si potrebbe, visto che siamo in tema di elezioni, creare un nuovo partito(tanto va di moda)"Lotta alle Morti Bianche" forse si riuscirebbe ad entrare nella testa del popolo italiano che esistono, che sono una delle più tragiche realtà della nostra bella Italia.

Frse solo così anche le vittime ptrebbero avere la loro poltrona e la loro voce per urlare" BASTAAAA".

Applicate la legge "vogliamo vivere", forse con dei ritocchi ma applichiamola visto che esiste.

1 commento:

Johna Josiah ha detto...

Buon giorno Signora Milena, le lascio anche un commento, comunque le ho inviato una mail al suo indirizzo che compare nel profilo. Un Saluto