giovedì 20 dicembre 2007


Sto notando che piano piano se ne parla sempre meno. Guardo la televisione e lo spazio dedicato agli incidenti invece di essere prioritario sta diventando sempre più ristretto. La mia grande paura è che col passare del tempo vadano nel dimenticatoio. Una cosa che a dire il vero mi scandalizza moltissimo è che vengano chiesti soldi agli italiani per tamponare le falle delle istituzioni e dei diretti responsabili. Vengono raccolti soldi da noi italiani per aiutare le famiglie, è SCANDALOSO. I responsabili a quanto si sente sono stati individuati , ma come sempre, iniieranno processi infinitamente lunghi, interminabili, lo dico per mia esperienza personale.

Questi responsabili sicuramente patteggeranno, le assicurazioni faranno delle proposte al ribasso come è loro solito fare, fino a portare le persone all'esasperazione e alla accettazione delle proposte, portate probabilmete dalla continua apertura della ferita che ben conosco.

Non bisogna mai mollare, non bisogna farsi prendere dal panico perchè il nemico è sempre nascosto dietro l'angolo, per nemico intendo dire la lungaggine dei processi che a mio avviso dovrebbero essere fatti con rito abbreviato come si fa per i delitti di omicidio. Non penso di essere esagerata, ho sentito tante volte i parenti urlare ASSASSINI e fondamentalmente lo sono poichè conoscendo le carenze dei sistemi di sicurezza fanno ugualmente lavorare gli operai.

Che cosa voglio trasmettere con questo mio scritto?

Non mollare mai, non farsi impaurire come se la colpa dipendesse dagli operai e dalle loro sbadataggini, dico questo perchè spesso ventila questo argomento.

Nessun commento: